ITALIANO - Truffle Hunting Tartufi Istra

Go to content

Main menu:

ITALIANO

La fantastica e fiabesca penisola istriana situata nel cuore dell' Europa, dai Romani chiamata anche Terra magica, è circondata dal cristallino mar Adriatico e dalla natura intatta, dai boschi e i paesaggi  pietrosi. Oltre alla meravigliosa costa, l' Istria centrale offre numerosi colli, le fortezze e i castelli medievali e altri luoghi riconoscibili  dall'architettura tradizionale. Su uno dei colli nominati è situata Montona, anticha cittadina e perla della penisola istriana ai cui piedi si stende il bosco di Montona circondato dai vigneti e gli oliveti locali.
L'oro dell'Istria
Il bosco di Montona famoso come riserva speciale di vegetazione forestale si estende lungo la valle del fiume Quieto ed è l'abitat del famoso fungo –il tartufo.
Oltre alla gastronomia locale e i più famosi vini malvasia e teran, il pregiato olio d'oliva, il miele e le grappe, i sughi fatti con la carne del  tradizionale bue „boškarin“ , il tartufo , e indubbiamente una gemma gastronomica dell'area che per la sua particolarita viene riconosciuta ed apprezzata  in tutto il mondo.
Vivete l'avventura della caccia al tartufo camminando per i boschi che sotto i vostri piedi nascondono un vero e proprio patrimonio. Seguite i cani addestrati per la ricerca instancabile dell'oro istriano.
Attraversare i boschi e il bellissimo paesaggio dell'antico fiume Quieto e attendere con impazzienza il momento in cui il cane trovera qualcosa rendera la vostra  ricerca ancora più emozinante.
Dopo l'avventurosa caccia al tatrufo durante la cui conoscerete  tutti i segreti di questo prezzioso fungo, ci rechiamo verso la trattoria locale nella Montona antica dove, oltre alle specialita a bese di tartufo, potrete gustare anche i vini locali più pregiati.
Scoprite la bellezza e il segreto dei boschi di Montona  e portate a casa un ricordo unico della caccia al tesoro istriano-il tartufo. 
Back to content | Back to main menu